Una recente ricerca condotta da ICF , in collaborazione con lo Human Capital Institute (HCI) evidenzia il ruolo cruciale che il coaching può svolgere nell’assicurare l’efficacia delle iniziative di change management aziendali.

Il rapporto, intitolato Building a Coaching Culture for Change Management si basa su 400 interviste a manager, leader e coach aziendali, ed evidenzia come il coaching è uno dei metodi più efficaci per sviluppare le capacità di change management nelle organizzazioni, insieme alla formazione in aula, l’e-learning e gli incontri con i senior leaders.

La ricerca evidenzia anche che le organizzazioni dove il metodo del coaching si è già consolidato hanno maggiori probabilità di attrarre i migliori talenti e generare risultati di business maggiori rispetto alle organizzazioni dove il coaching non è ancora presente.

Non a caso, nel nostro Master il tema del Corporate e Business Coaching sarà ampiamente trattato dai nostri docenti.

Il report è disponibile sul sito di ICF ed è gratuito per i membri, o acquistabile al costo di 40 dollari per i non membri.

In.T.E. – Inner Treasure Empowerment – è l’unione di due esperienze nello sviluppo del capitale umano: Officina Competenze e GEMA Business School.